A cura di Angelita Ciccone
Questo pomeriggio, alle 16:00, si terranno i funerali di Mattia e Roy, i giovani coinvolti nel tragico incidente stradale di sabato scorso a Passo di Mirabella Eclano. La cerimonia si svolgerà nel paese di Sturno, dove entrambi vivevano, e sarà un momento di profonda commozione e solidarietà per tutta la comunità.
In segno di rispetto, i negozi di Sturno abbasseranno le saracinesche e le bandiere saranno esposte a mezz’asta. Un gesto simbolico che rappresenta il dolore condiviso da tutti gli abitanti del paese, che si uniscono alle famiglie dei ragazzi in questo momento di lutto. La città ha proclamato ufficialmente il lutto cittadino, dimostrando un forte senso di unità e partecipazione emotiva.
La routine si interrompe per permettere a tutti di unirsi nel ricordo di Mattia e Roy. La cerimonia funebre, che si terrà nella chiesa locale, sarà un’occasione per la popolazione di raccogliersi e offrire conforto alle famiglie colpite dalla tragica perdita. L ’intera cittadinanza parteciperà, manifestando il proprio dolore e la propria solidarietà in un momento così difficile.
Oggi Sturno si ferma per ricordare Mattia e Roy, per sostenere chi resta e per condividere un dolore che ha toccato profondamente ogni abitante del piccolo paese irpino.
Mentre oggi pomeriggio, ad Avellino, si terrà il funerale di Bilal. La cerimonia funebre, che seguirà il rito musulmano, è programmata per le 14:30 per dare l’ultimo saluto al giovane, rispettando le tradizioni e i riti che segnano un momento profondamente significativo nella vita religiosa musulmana.