In un’operazione congiunta condotta in Spagna e nelle province di Napoli e Caserta, Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino, coadiuvati dai Comandi competenti per territorio, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudiceper le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento a carico di 4 individui (1 italiano e 3 stranieri). I soggetti sono gravemente indiziati, in concorso tra loro, dei reati di rapina aggravata,lesioni personali aggravate e sequestro di persona.
L’indagine, avviata a seguito della denuncia presentata da una vittima, ha permesso di ricostruire il grave episodio criminoso avvenuto nell’avellinese. Secondo quanto emerso, i quattro indagati, agendo in sinergia, hanno attirato la vittima in un luogo appartato dove l’hanno brutalmente aggredita, procurandole serie lesioni. Successivamente, le hanno sottratto i beni personali e l’hanno sequestrata per un considerevole lasso di tempo, prima di rilasciarla.
L’attenta attività investigativa, svolta con l’ausilio di diverse tecniche investigative, ha consentito di identificare i responsabili e di raccogliere elementi di prova a loro carico. L’emissione della misura cautelare rappresenta un importante passo verso l’accertamento delle responsabilità e la tutela della sicurezza pubblica.
L’impegno dei Carabinieri rimane costante nella salvaguardia della collettività e nel garantire che chi commette reati gravi sia assicurato alla giustizia.