martedì, Marzo 25, 2025
spot_img

Latest Posts

Rievocazione storica del dono delle Sacre Spine, svelati i protagonisti dell’edizione 2024

 

La ventottesima edizione della Fiera Storica di Ariano Irpino ha finalmente svelato i suoi protagonisti principali: Michele Zizza, 42 anni e docente universitario, interpreterà il ruolo di Carlo I d’Angiò, mentre Chiara Iuspa, 18 anni e studentessa del liceo scientifico Parzanese, vestirà i panni della regina Margherita di Borgogna.

La selezione dei personaggi principali, che guideranno il maestoso corteo del 12 agosto, è stata affidata a una giuria di esperti composta da Maddalena Pompa, responsabile costumi dell’Associazione Sante Spine, Francesca D’Antuono, docente e socia dell’associazione, Grazia Vallone, docente e vicesindaco di Ariano Irpino, Flavia Squarcio, giornalista, e Raffaella Zucchetto, stilista. La scelta è avvenuta il 21 luglio nella storica sede dell’Associazione Sante Spine, all’interno dell’ex chiesa di Sant’Andrea.

L’evento, atteso ogni anno con grande entusiasmo, si terrà dall’11 al 13 agosto e offrirà un viaggio nel tempo con la rievocazione del dono delle Sacre Spine, un avvenimento di profondo significato storico per la comunità arianese. A completare il programma, il 25 agosto si svolgerà il Palio delle Contrade, un’altra celebrazione delle tradizioni e della cultura di Ariano Irpino.

L’Associazione Sante Spine Ariano Irpino cura l’organizzazione dell’evento, invitando l’intera comunità a partecipare a queste giornate di festa e di ricordo, per rivivere insieme un capitolo significativo del passato locale.

 

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.