Nella prima serata di ieri, un grave incidente sulla SS403, che collega il Vallo di Lauro al Nolano, ha provocato la morte del quarantottenne Domenico Romano e ha lasciato tre persone ferite, ora trasferite in diverse strutture ospedaliere.
Il figlio di Romano, il più giovane dei feriti, è stato trasferito d’urgenza dal Santa Maria della Pietà al Santobono, dove è stato ricoverato in codice rosso. I medici non escludono la possibilità di un intervento chirurgico nelle prossime ore.
La madre del bambino, nonché moglie della vittima, è attualmente ricoverata al Moscati di Avellino. Sebbene la prognosi resti riservata, le sue condizioni non sembrano essere critiche. La giovane alla guida dell’altra vettura coinvolta nell’incidente è stata ricoverata in codice rosso all’Ospedale del Mare con gravi traumi riportati nell’impatto.
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Lauro hanno sequestrato tutte le vetture coinvolte e stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente, avvenuto tra Pago Vallo Lauro (località Sopravia) e Marzano. Al momento, i feriti non sono in condizioni di rilasciare dichiarazioni.
Su ordine del sostituto procuratore Cecilia Annecchini, che coordina le indagini, la salma di Domenico Romano è stata trasferita all’obitorio del Moscati, dove sarà sottoposta a esami per determinare le cause precise del decesso, avvenuto sul colpo a causa del violento impatto.