“Portami nelle strade(Viale Rimembranza) dove i sapori esplodono e le voglie sono soddisfatte. Due giorni intensi di arte e cibo di strada a Volturara Irpina (AV) il 3 e 4 agosto 2024. L’evento organizzato dalla Proloco e dal Comune di Volturara Irpina, per due giorni offrirà al pubblico la possibilità di assaggiare proposte gastronomiche italiane e internazionali in grado di soddisfare ogni richiesta. “Panino con la genovese, cucina rumena, frittura di pesce, fonduta di cacio cavallo podolico, pulled pork, porchetta di Ariccia, zeppole con baccalà, calzoni fritti, montana, arrosticini, crepe e cornetti caldi di tutti i colori le specialità italiane e internazionali che si potranno assaggiare alla prima edizione dello street food festival”. Una cucina per tutti, per sfamare la curiosità di sapori e profumi internazionali. Una cucina per divertire ogni palato. Il giusto mix di cibo, colore e allegria per creare un’esperienza di vita unica. L’ occasione perfetta per conoscere culture diverse, per arricchire il proprio bagaglio culturale tramite buon cibo e tanta passione.
Le due giornate saranno arricchite dall’esibizione di numerosi artisti di strada fra giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, maghi, illusionisti e musica fino a tarda nottecon dj set anni 90 con dj Lele De Vito, Voice Friends Saveriano, ballerini, effetti speciali e gadget. Domenica 4 agosto sera dj set e Special Guest Enzo Costanza.
In queste due giornate sarà inoltre possibile visitare il museo etnografico della Valle del Dragone per un viaggio fantastico nei mestieri di una volta e ammirare il 3d di Syrian De Feo