Il 30 settembre, Napoli ha vissuto una tragedia stradale che ha scosso la comunità. Una donna di 42 anni è stata investita e uccisa mentre accompagnava i suoi figli a scuola in via Marina, precisamente all’altezza del parcheggio Brin. L’incidente è avvenuto sulle strisce pedonali, quando una Fiat Panda ha travolto la donna, sbalzandola per circa 10 metri. Nonostante i soccorsi tempestivi, non c’è stato nulla da fare.
L’incidente, che si è verificato intorno alle 8 del mattino. La Polizia Locale ha subito avviato indagini per chiarire la dinamica e ha sequestrato l’auto coinvolta, ritirando la patente del conducente.
Questo episodio porta a 21 il numero delle vittime di incidenti stradali a Napoli dall’inizio dell’anno, un dato preoccupante che evidenzia la necessità di un maggiore rispetto delle norme stradali e di un rafforzamento dei controlli su arterie trafficate come via Marina. Residenti e genitori preoccupati chiedono misure urgenti per garantire la sicurezza dei pedoni, sollevando un tema cruciale sulla necessità di prevenire ulteriori tragedie nella città partenopea.