Con entusiasmo Basilio Minichiello vi presenta la nuova rubrica settimanale, dal titolo “Lavoro e Dintorni”, curata dall’Avv. Mirella Giovino, responsabile affari legali di Co.N.A.P.I. Nazionale, in collaborazione con il Direttore del Centro Studi e Ricerche, il Dott. Antonio Zizza.
La rubrica, in onda ogni lunedì alle ore 18 sul canale della web TV “Ci vuole Costanza” e in diretta streaming anche sulle nostre piattaforme, affronterà temi cruciali legati al mercato del lavoro, come l’occupazione, la formazione professionale e obbligatoria, la sicurezza sul lavoro, la parità di genere e le politiche attive del lavoro.
Il titolo scelto, “lavoro e dintorni”, riflette la vastità e la complessità del mondo del lavoro, con un focus sull’imprenditoria e sull’artigianato, settori che Co.N.A.P.I. rappresenta con orgoglio da oltre venti anni.
La rubrica avrà il merito di narrare le storie quotidiane del nostro settore e ospiterà importanti figure nazionali, quali Segretari Generali, Consulenti del Lavoro, Dirigenti, Imprenditori e Artigiani. Sarà questo un veicolo per una discussione aperta sui temi cruciali del lavoro, promuovendo la comprensione reciproca e l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Il format, nato da una precedente e consolidata esperienza radiofonica e, moderato dalle eloquenti abilità dialettiche dell’Avv. Giovino, si articola in tre sezioni: nella prima parte l’Avv. Giovino avrà il prezioso compito di introdurre il tema del giorno e di intervistare un ospite di spicco sul panorama nazionale; seguirà l’intervento del Dott. Zizza che presenterà i risultati delle ricerche condotte dal Centro studi con specifica attenzione all’occupazione giovanile; infine, io concluderò la rubrica con delle riflessioni personali e una storia di successo imprenditoriale, in modo tale da stimolare l’imprenditorialità responsabile e sociale.