Tragedia nel Salento, dove una neonata di appena quattro mesi è morta dopo un improvviso malore accusato all’interno di un asilo nido a Santa Maria di Leuca.
La piccola, affidata alla struttura gestita dalle suore, ha smesso improvvisamente di respirare nel corso della mattinata. Immediato l’allarme lanciato dalle insegnanti, che hanno contattato il numero di emergenza 112 temendo il peggio. Tra le ipotesi al vaglio, un possibile rigurgito o la sindrome della morte in culla (Sids).
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato disperatamente di rianimare la bambina praticando le manovre pediatriche per arresto cardiaco. Subito dopo è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, dove però è morta poco dopo il suo arrivo.





