Latest Posts

Giuseppe Conte parla per la prima volta della sua malattia a “Storie al bivio”

Giuseppe Conte si racconta in una lunga e inedita intervista a Monica Setta nel programma “Storie al bivio di sera”, in onda su Rai2 martedì 30 giugno alle 21.30. L’ex premier ripercorre per la prima volta un delicato momento personale legato alla malattia e all’intervento chirurgico affrontato al Policlinico Gemelli di Roma, vissuto tra paura e consapevolezza, ma anche con grande lucidità e forza interiore.

“Ero entrato in ospedale per alcuni controlli e da un giorno all’altro sono stato operato”, racconta Conte, sottolineando come la prospettiva iniziale non fosse affatto semplice. “La paura c’era, ma sono rimasto lucido. Non ho pianto, ma pregato”, aggiunge, spiegando di aver trovato sostegno nella fede e nella famiglia.

Nel corso dell’intervista, Conte apre anche uno spazio alla sua vita privata e al rapporto con la compagna Olivia, conosciuta quando entrambi avevano figli in età scolare. Un legame nato con cautela ma cresciuto nel tempo, fino a diventare un punto fermo anche nei momenti più difficili. “Tra noi una grande passione e la voglia di costruire un amore solido”, racconta, ricordando come la compagna gli sia stata accanto anche durante la malattia.

L’ex presidente del Consiglio affronta poi il tema del periodo della pandemia, definito “terribile”, segnato da grande pressione e responsabilità. Conte ammette di aver vissuto momenti di forte emozione e commozione di fronte alle vittime del Covid, pur mantenendo il senso del dovere istituzionale.

Infine, uno sguardo al futuro politico: alla domanda su un possibile ritorno a Palazzo Chigi, Conte risponde con cautela, chiarendo che non vive la politica come un’ossessione e che il suo percorso resta aperto, ma senza forzature.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.