Home Blog Page 9342

Sinner vola ai quarti a Montecarlo, ko Musetti e Sonego

0

ROMA (ITALPRESS) – Jannik Sinner ha confermato di trovarsi a suo agio sui campi in terra rossa del Country Club del Principato di Monaco. Il tennista di San Candido, numero due del mondo e del seeding, ha ottenuto il pass per i quarti di finale del “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo 1000 della stagione, dotato di un montepremi complessivo pari a 5.950.575 di euro. L’azzurro, negli ottavi di finale, ha sconfitto agilmente il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 25 del ranking internazionale, col punteggio di 6-4 6-2.
Ai quarti di finale Sinner sfiderà il danese Holger Rune, numero 7 del mondo e del seeding, che negli ottavi di finale ha battuto il bulgaro Grigor Dimitrov, nona forza del tabellone e numero nove del ranking internazionale, col punteggio di 7-6 (9) 3-6 7-6 (2). Rune, nei precedenti, è in vantaggio sull’azzurro per 2-1. In terra battuta i due si sono affrontati proprio a Montecarlo, nella semifinale dello scorso anno, vinta dal danese al terzo set (per 1-6 7-5 7-5). Per confermarsi al secondo gradino della classifica mondiale, ed evitare il controsorpasso da parte di Carlos Alcaraz, Sinner deve centrare almeno le semifinali in questo torneo di Montecarlo e quindi vincere il match di domani.
Intanto, hanno salutato il Principato Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Il toscano ha alzato bandiera bianca contro il numero uno del mondo Novak Djokovic. Il serbo si è imposto sull’azzurro col punteggio di 7-5 6-3. A ruota il piemontese si è arreso al terzo set (per 5-7 6-3 6-1) di fronte al francese Ugo Humbert, numero 15 del ranking internazionale e 14esima forza del seeding.
Avanzano ai quarti di finale del doppio, infine, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. I due italiani hanno battuto al secondo turno, per 6-1 6-3, in poco più di un’ora di gioco, gli argentini Maximo Gonzalez e Nicolas Molteni, ottavi favoriti del seeding. Domani per un posto in semifinale affronteranno il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Suviana, individuato il corpo di un altro disperso, salgono a 6 le vittime

0

BOLOGNA (ITALPRESS) – E’ stato ritrovato il corpo di un altro disperso nelle acque della centrale di Bargi (BO). Sale così a sei il numero delle vittime dopo l’esplosione del 9 aprile. La stabilizzazione dell’afflusso dell’acqua nei piani allagati, infatti, ha consentito la ripresa delle operazioni da parte dei vigili del fuoco.

foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS).

Willy Monteiro, la bella vita di Gabriele Bianchi: «Qui in carcere comando io, sono il re e voi gli schiavi»

Gabriele Bianchi in carcere: «Qui comando io». La compagna Silvia Ladaga: «Si sta laureando e lavora, non è un mostro»La donna era incinta quando Willy Monteiro venne picchiato e ucciso a Colleferro: “Gabriele? Va d’accordo con tutti i detenuti”

Gabriele Bianchi in carcere: «Qui comando io». La compagna Silvia Ladaga: «Si sta laureando e lavora, non è un mostro»

“Gabriele Bianchi non è un mostro. Lo conosco, vado sempre a trovarlo a Rebibbia e smentisco categoricamente le illazioni sui suoi atteggiamenti prepotenti nei confronti degli altri detenuti. E’ l’ennesima sciocchezza, sono stanca”. A parlare è Silvia Ladaga, compagna di Bianchi. La donna, incinta quando Willy Monteiro venne picchiato e ucciso a Colleferro, oggi cresce da sola il figlio che ha avuto dal ragazzo detenuto per l’omicidio insieme al fratello Marco, a Mario Pincarelli e Francesco Belleggia.Gabriele Bianchi e il carcere, la versione della ragazza. Solo martedì scorso la decisione della Cassazione di ripetere il processo di appello che aveva deciso per i due fratelli di Artena uno sconto di pena dall’ergastolo a 24 anni di reclusione. “Dietro le sbarre Gabriele si sta laureando in Scienze della Comunicazione, lavora, non credo gli sarebbe stato possibile se avesse avuto i comportamenti che gli hanno additato – spiega all’AdnKronos- Lui va d’accordo con tutti i detenuti, quando facciamo il colloquio è sempre in area verde, questo dovrebbe far capire meglio di altro la situazione affatto tesa.Se fossero stati presi provvedimenti nei suoi confronti, magari lo avrebbero costretto al chiuso della sala. Non solo. Vede con regolarità nostro figlio, che oggi ha 3 anni. Tutti lo vengono a salutare, gli vogliono bene, hanno saputo del nuovo processo e gli danno forza. Chi sta qui dentro lo sta conoscendo per quello che è e tutte le attività che gli stanno facendo fare, come la pittura, lo studio, sono proprio dovute al fatto che si comporta bene”.

Willy Monteiro, la bella vita di Gabriele Bianchi: «Qui in carcere comando io, sono il re e voi gli schiavi»Infine precisa: “Io non voglio attaccare nessuno, solo difendermi, difenderci da un attacco infondato, l’ennesimo. Gabriele non è quel mostro che hanno deciso che è e che continuano a descrivere”.

 

 

Tutto pronto a Rimini per gli Europei di ginnastica

0


BOLOGNA (ITALPRESS) – Il meglio della ginnastica del continente sarà ospitato nei padiglioni della Fiera di Rimini dal 24 al 28 aprile per il 36° campionato europeo di ginnastica artistica maschile e la settimana successiva, dal 2 al 5 maggio, per il 35° campionato europeo femminile. Un appuntamento che vedrà presenti oltre 300 atleti da 35 nazioni e permetterà agli stessi di ottenere il pass per i Giochi olimpici di Parigi 2024. Un obiettivo già raggiunto dalle nazionali azzurre, che potranno, così, gareggiare con l’unico obiettivo di vincere medaglie in questa prestigiosa manifestazione. Saranno in gara le categorie junior e senior negli esercizi individuali, di squadra ed all-around.
mf/gm/gtr