Home Blog Page 9352

Non solo calcio, Euro2024 punta alla sostenibilità

0


ROMA (ITALPRESS) – Nessun nuovo stadio, le emissioni di CO2 verranno compensate e verranno erogati biglietti ferroviari a tariffa ridotta. L’ambasciata tedesca a Villa Almone ha ospitato la presentazione di Euro2024, il grande appuntamento estivo che vedrà l’Italia di Spalletti provare a difendere il titolo conquistato tre anni fa a Wembley dagli azzurri allora guidati da Mancini. Ma il focus non sarà solo sul campo. Il prossimo Europeo in terra tedesca sarà all’insegna della sostenibilità, tema da sempre attenzionato dalla Germania.
spf/glb/gtr

Pnrr, emerge il nodo della parità di genere

0


NAPOLI (ITALPRESS) – Secondo uno studio che ha analizzato i bandi il Pnrr non favorisce la parità di genere. I chiarimenti dell’economista Gianni Lepre.
fsc/gsl

Anas, Valente “Azienda impegnata nella riduzione di emissioni di C02”

0


ROMA (ITALPRESS) – “Sulle sfide ambientali Anas è impegnata sul piano industriale per sviluppare tutta una serie di tecnologie anche nelle attività manutentive e poi ci sono tutta una serie di attività per risparmiare l’energia e per utilizzare energia verde: l’azienda dal 2020 consuma tutta energia verde e questo ha già un impatta diretto sulle emissioni di CO2”. Lo ha detto Edoardo Valente, presidente di Anas, a margine della presentazione dell’iniziativa “Ogni Goccia Conta.Un mare di piccole azioni per dare forza al Pianeta”.(ITALPRESS)

xc3/trl/gsl

Pioli “Roma in forma ma pure noi in un buon momento”

0

MILANO (ITALPRESS) – “E’ un’altra storia, un’altra competizione, per entrambe è un obiettivo molto importante. La Roma sta bene, ha giocatori di grande qualità, gioca un ottimo calcio, ma anche noi arriviamo bene a questa partita e abbiamo volontà e qualità da mettere in campo”. Per Stefano Pioli Milan-Roma di domani, andata dei quarti di Europa League, avrà poco a che fare con la doppia sfida di campionato già andata in scena in questa stagione, visto che nelle due gare – entrambe vinte dai rossoneri – sulla panchina giallorossa c’era Mourinho. “Con De Rossi è un altro modo di giocare, di affrontare la partita – prosegue Pioli ai micorofoni di Sky -. Non abbiamo rivisto le due partite di campionato ma ci siamo concentrati sui nuovi concetti che De Rossi ha trasmesso alla squadra. Sta facendo un ottimo lavoro”. Ma anche il Milan sta benissimo. “Siamo in un buon momento, ce lo dicono le prestazioni e i risultati – conferma Pioli – Siamo in un momento importante e decisivo per il finale di stagione e lo affrontiamo nelle condizioni giuste. Sarà una sfida su 180 minuti ma cercheremo di portare qualcosa di positivo a casa già domani sera”. Il Milan non ha mai fatto mistero di voler vincere l’Europa League: “Alla fine arriveranno squadra di altissimo livello, non è la Champions ma ci sono squadre veramente forti, è un obiettivo importante da affrontare con attenzione e determinazione”. Pioli rivela poi di aver sfiorato in passato la panchina della Roma: “Ero al Chievo allora, incontrai due volte Sabatini. Alla fine io andai al Palermo e lui scelse Luis Enrique, per cui non scelse male”, sorride il tecnico emiliano.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).