Home Blog Page 9361

Saccani “Intelligenza artificiale tutela marchio Dop e consumatori”

0


ROMA (ITALPRESS) – Per la mozzarella di bufala campana Dop “abbiamo circa 26mila referenze, cioè 26mila etichette in giro per il mondo: l’IA mapperà tutte queste etichette, cercando dei segni simili che richiamino le nostre etichette. In questo modo c’è un doppio servizio: uno legato alla tutela della mozzarella di bufala Dop, quindi come denominazione, ma anche legato alla tutela dei singoli marchi dei nostri associati e soprattutto alla tutela del consumatore finale, che deve essere messo nelle condizioni di operare una scelta consapevole”. Lo ha detto Pier Maria Saccani, direttore del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop.

xi2/sat/gtr

PetNews Magazine – 9/4/2024

0


ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione:
– In centinaia per la ripartenza del Pet Camper Tour
– Un cucciolo in casa, i primi passi per una sana accoglienza
– Il peso forma di cani e gatti si conquista in estate
mgg/mrv

Portas “Giunta competente, presto legge sarda sulla scuola”

0


CAGLIARI (ITALPRESS) – “Insieme alla presidente Todde siamo presenti in un bel gruppo di donne. Credo che sia una marcia in più. Vedo una squadra ben fornita, con tante competenze. Cercheremo di aiutare il più possibile la presidente perché i sardi hanno tante aspettative e non vogliamo che siano vanificate”. Così all’Italpress la nuova assessora regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, Ilaria Portas. “Noi che siamo una Regione a statuto speciale faremo una legge sarda sulla pubblica istruzione che ci permetterà di slegarci dai meccanismi dei parametri nazionali e ci permetterà, appunto, di valutare le caratteristiche orografiche e specifiche della Sardegna per non avere imposizioni nazionali”.
xd4/tvi/gtr

No Women No Panel, Gualtieri “Protocollo importante che ci vincola”

0


ROMA (ITALPRESS) – “È un Protocollo importante che ci aiuterà a superare quella tendenza che vede dibattiti dominati dagli uomini a discapito di tante donne che hanno competenze e cose da dire” ha detto il Sindaco in occasione della firma del Protocollo d’intesa No Women No Panel. “Abbiamo la Giunta con il 50% donne, che sono bravissime però poi troppo spesso nelle iniziative pubbliche ci sono troppi uomini, questo protocollo ci vincola ed è una cosa giusta” ha aggiunto.(ITALPRESS)
xl5/trl/gtr