Home Blog Page 9470

Acquedotto Pugliese, Portincasa “15 impianti entro stagione irrigua”

0


ROMA (ITALPRESS) – “Da tanti anni ci siamo attrezzati perché tutta l’acqua possibile fosse destinata all’agricoltura. Sono sei gli impianti attivi, diventeranno 15 entro la prossima stagione irrigua”. Lo ha detto Francesca Portincasa, direttore generale Acquedotto Pugliese, a margine del convegno “Acqua e Agricoltura: rapporti sostenibili. Efficientamento idrico, digitalizzazione ed economia circolare”, promosso da Fondazione UniVerde e Coldiretti.
xb1/mgg/gsl

Acqua, Evangelista(Almaviva)”Tecnologie utili contro fenomeni estremi”

0


ROMA (ITALPRESS) – “Le tecnologie e la digitalizzazione possono essere di supporto nel poter prevenire e cercare di mitigare gli effetti dei fenomeni estremi”, come la siccità e il dissesto idrogeologico. Lo ha detto Massimiliano Evangelista, responsabile transizione ecologica, sostenibilità, ambiente e territorio di Almaviva, a margine del convegno “Acqua e Agricoltura: rapporti sostenibili. Efficientamento idrico, digitalizzazione ed economia circolare”,
promosso da Fondazione UniVerde e Coldiretti.
xb1/mgg/gsl

De Luca “Da Governo neanche un euro per edilizia ospedaliera campana”

0


NAPOLI (ITALPRESS) – “Avete sentito alcune stupidaggini che hanno raccontato in queste ore e cioè che il Governo Meloni ha dato un miliardo di euro alla sanità campana: è una grande palla, il Governo Meloni non ha dato neanche un euro”. Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando con i giornalisti a margine della conferenza stampa di presentazione della campagna di promozione turistica “Campania Divina”. Il governatore cita gli sforzi della Regione per la realizzazione dell’Ospedale unico della penisola sorrentina e della costiera amalfitana per il quale c’è un investimento da “quasi un centinaio di milioni di euro”. “Questo – precisa De Luca – è un programma partito 2-3 anni fa e che utilizza i finanziamenti stanziati dal Governo Conte e dal Governo Draghi: il Governo Meloni non ha stanziato un euro per l’edilizia ospedaliera”.
“Poi – prosegue – abbiamo recuperato queste risorse in primo luogo perché siamo riusciti a uscire dal commissariamento, e, secondo, perché siamo stati bravi, perché hanno spostato i fondi sanitari dal Pnrr sull’articolo 20 tranne che per la Campania: non perché ci vogliono bene, ma perché avevamo firmato il protocollo d’intesa due settimane prima, perché avevamo fatto un lavoro enorme con le nostre strutture. Bisogna spiegare bene ai cittadini perché ci avviciniamo alla campagna elettorale e avremo una valanga di palle che racconteranno” conclude l’inquilino di Palazzo Santa Lucia.

xc9/pc/gtr

Don Ciotti “Serve una legge che tuteli le donne ricercate dai clan”

0


ROMA (ITALPRESS) – “È un bel segno vedere tutti i ministri qui, hanno firmato un protocollo e speriamo che possa attualizzarsi ma non si è parlato a sufficienza della parte più
importante: a seguire queste situazioni è stata sempre le associazioni che si sono fatte carico di situazioni scomode. I protocolli vanno bene ma chiediamo una legge che tuteli le donne
che vengono ricercate dai clan, chiedono il cambio anagrafico, di poter andare a lavorare e mandare i figli a scuola senza essere ricercate dai clan. Non sono collaboratrici, non sono testimoni, sono delle persone che si ribellano ai loro clan”. Lo ha detto don Luigi Ciotti di Libera.

xc3/tvi/gtr