Home Blog Page 9640

Un nuovo libro per Lello Marangio

Al suo quinto libro l’ umorista Lello Marangio ritorna a parlare di disabilità con il suo stile e con il suo umorismo che ormai è diventato un marchio di fabbrica.

Dopo il successo del suo primo libro “Al mio segnale scatenate l’ infermo” che ha raccolto premi e riconoscimenti in tutta Italia, arriva nelle librerie “Per favore non toccatemi i disabili” in uscita ad ottobre, un romanzo dove Marangio racconta la dolcissima storia d’amore fra Linda e Giovanni, due vite che s’intrecciano, due ragazzi in carrozzina, che disabili non lo erano ma lo sono diventati.

Un libro manifesto che ci fa tanto ridere ma anche tanto riflettere perché con leggerezza e precisione ci mette sotto gli occhi quanto può essere complicata la vita di chi ha difficoltà fisiche. Due esistenze prima perfette, fatalmente interrotte, due cambi di direzione forzate, una grande passione che sboccia, sullo sfondo la rottura di un ascensore che rimescola di nuovo tutto e un’ idea, molto forte che l’autore lancia a mo’ di provocazione.

Lello Marangio scrittore professionista di testi comici è nato a Napoli dove lavora per il teatro, il cinema, la televisione ed altri media e tiene workshop di scrittura umoristica.

Ha partecipato come autore praticamente a tutte le principali trasmissioni televisive comiche sia regionali che nazionali a partire da Zelig, Arcizelig, Zelig Circus, Colorado, Made in Sud, Peppy Night, Comedy CentralTelegaribaldi, Ciakkati e tante altre.

Per Homo Scrivens ha scritto cinque libri, l’ultimo dei quali è Pagine gialle. Nel 2022 con Il Mercatino di Roccagioiosa ha vinto il Premio Massimo Troisi per la Migliore Scrittura Umoristica e a luglio del 2023 ha vinto il Premio Nazionale Il Giullare realizzato a Trani.

Gli «spiriti inquilini» di “Un fantasma in pretura”

Un fantasma in pretura, ovvero l’anno in cui a Napoli sfrattarono l’Aldilà” è il titolo dell’ultimo romanzo di Carlo Animato.

In questo suo ultimo libro, edito da Franco Di Mauro, l’autore ha ripreso il caso singolare – veramente accaduto agli inizî del ‘900 – di una casa ritenuta infestata da una presenza invisibile e ostile, dentro un palazzo antico dei Quartieri Spagnoli. La vicenda suggestionò l’intera città e fece scalpore persino in Europa. Tra sedute spiritiche e l’intervento di preti, autorità e giornalisti, il fatto finì dinanzi ai giudici, dove si affrontarono un inquilino terrorizzato e una proprietaria scettica che non credeva ai fantasmi e chiedeva una prova dell’Altro Mondo…

Il romanzo è un viaggio “spiritoso” alla scoperta delle fragilità della ragione. Una intrigante storia tutta napoletana di “spiriti inquilini”, in cui medium e studiosi, vittime e spettri, danno il meglio e il peggio di sé, alla ricerca di una verità nascosta ai confini della realtà e oltre il visibile.

Gigi D’Alessio nuovamente papà, sarà una femminuccia

Gigi D’Alessio ha parlato della nuova gravidanza della fidanzata, Denise Esposito, che lo renderà papà per la sesta volta. Il noto cantautore ha svelato che Denise è in dolce attesa di una femmina: “Non abbiamo ancora deciso il nome” Dopo Claudio, Ilaria, Luca, Andrea e Francesco, la compagna darà vita ad una femminuccia.

Nessuna crisi in vista per Geolier e la fidanzata Valeria

Stando ad alcune voci di corridoio, sembrava che Geolier e la cantante Valeria si fossero lasciati: il.rapper, però, ha deciso di scacciare le voci di crisi pubblicando solo poco fa un post sui social nel quale si sente bene una sua canzone, con una frase ben precisa: “A me Valeria piace abbronzata, quando siamo in vacanza”.