Home Blog Page 9656

Roberto e Antonio sposi a Cairano: “Ci amiamo da 8 anni e lottiamo contro l’omofobia”

Roberto e Antonio sposi a Cairano: “Ci amiamo da 8 anni e lottiamo contro l’omofobia”. Ecco la loro storia

Antonio e Roberto, due ragazzi di Solofra e Bracigliano, hanno coronato il loro sogno d’amore sposandosi domenica scorsa nello splendido borgo di Cairano, in Irpinia.

Dopo otto anni di fidanzamento la coppia si è unita in matrimonio. Antonio e Roberto hanno raccontato la loro storia: hanno dovuto superare pregiudizi, barriere, cattiverie, omofobia, un percorso ricco di ostacoli, ma con la loro forza e l’amore reciproco hanno raggiunto la loro meta.

“Vorrei che tutti si possano amare liberamente” ha affermato Roberto, mentre Antonio ha sottolineato: “Vorremmo essere d’esempio per tutti coloro che non hanno il coraggio di essere se stessi alla luce del sole, come noi”. Roberto poi ha specificato che vorrebbe che fosse approvato il “Ddl Zan” perché tutti devono avere gli stessi diritti.

I due giovani lavorano nel settore della moda e della fotografia. Lo scorso Giugno, sulla spiaggia di Santa Teresa a Salerno, Roberto aveva ricevuto la proposta dal suo Antonio.                

Anche i genitori dei due ragazzi hanno sempre sostenuto e mai ostacolato il loro amore. Particolarmente emozionata la nonna di Roberto che, nonostante fosse su una sedia a rotelle, è voluta essere presente al matrimonio, 

Antonio e Roberto hanno scelto Cairano, definito paese dei coppoloni, dopo l’incontro con l’architetto e manager di Wedding Solution Andrea Riccio. La wedding planner Carolina Spezzano ha curato, invece, tutti i dettagli della cerimonia mentre  i vestiti sono stati creati dall’Atelier Pantheon di Grottaminarda. Il Sindaco Luigi D’Angelis ha officiato l’unione civile sulla splendida rupe di Cairano con vista sul lago di Conza.                         

Servizio di Enzo Costanza   #CiVuoleCostanza

Katia Ricciarelli e il cane Pippo Bau: lo ha salvato e affidato all’irpina Enrica Musto, vincitrice di tu si que vales

Katia Ricciarelli e il cane Pippo Bau: lo ha salvato e affidato all’irpina Enrica Musto, vincitrice di tu si que vales

Si chiama “Pippo Bau” il cane che il soprano Katia Ricciarelli, ora protagonista nella casa del Grande Fratello, ha trovato in condizioni disperate ed ha salvato.

Qualche mese fa La Ricciarelli, prima di un concerto a Montemiletto, ha notato il povero cane nei pressi di un agriturismo. Pippo era malandato ma il suo sguardo ha conquistato l’artista che lo ha portato con sé, proprio a casa di Enrica Musto, l’artista irpina, vincitrice della trasmissione tu si que vales,  sua allieva e con la quale era in procinto di partecipare ad uno spettacolo canoro a Montemiletto.

Insieme hanno lavato il cane, gli hanno prestato le prime cure e poi hanno fatto intervenire un veterinario. Qualche  giorno dopo la Ricciarelli ha deciso di  affidare il cane a Enrica, che lo ha adottato con amore. Si è deciso di chiamare il simpatico animale “Pippo Bau”, dedicando il nome al presentatore Pippo Baudo, ex marito della Ricciarelli, a cui Katia è molto legata.  

Quotidianamente Katia Ricciarelli, che ama profondamente gli animali, si interessava delle condizioni del cagnolino, fin quando è entrata nella casa del grande fratello. Ora Pippo Bau sta bene e ogni volta che vede il soprano in tv scodinzola felice e abbaia.

Per questo Enrica Musto ha lanciato un messaggio proprio alla sua maestra insieme a Pippo Bau: “Signora Katia, Il cane è in ottime condizioni, noi facciamo il tifo per lei e la aspettiamo a Montemiletto quando la trasmissione sarà terminata”. Magari la Ricciarelli verrà a trovarlo accompagnata del mitico Pippo Baudo. L’amore per un cane rende possibili anche i sogni.

Marie Claire Petrillo, dal campetto di Lapio alla Nazionale Italiana: la favola della giovane calciatrice irpina

Marie Claire Petrillo, dal campetto di Lapio alla Nazionale Italiana: la favola della giovane calciatrice irpina

Sono diventati realtà i sogni della 16enne calciatrice irpina Marie Claire Petrillo che è stata convocata dalla nazionale italiana under 17.

Marie Claire è una ragazza determinata, ambiziosa ma umile. L’atleta gioca nel Sassuolo, nel campionato giovanile femminile di serie A.

Marie Claire ha mosso i primi passi nel campetto del suo paese, Lapio, per poi spiccare il volo prima verso la squadra del Napoli femminile e poi a Sassuolo.

Gioca con il numero 10 sulle spalle, come il suo idolo Alex Del Piero. “Da piccola staccavo la testa alle Barbie e ci palleggiavo, poi un giorno sono andata a giocare al campetto del mio paese.

Rossano De Iorio, un allenatore e talent scout di Lapio, mi ha notato ed ha convinto mio padre a farmi iscrivere ad una scuola calcio.

Da quel momento è partito tutto. Ora sogno di giocare nella Juventus. Intanto mi alleno e studio, facendo tanti sacrifici. ringrazio i miei genitori che mi sostengono sempre”

Servizio di Enzo Costanza #CiVuoleCostanza