Momenti di paura questa mattina a Salerno, dove un incendio ha interessato un’imbarcazione di linea partita dal Molo Manfredi e diretta a Capri. A bordo si trovavano 54 passeggeri, oltre ai membri dell’equipaggio.
Le fiamme, accompagnate da una densa colonna di fumo nero, hanno coinvolto parte dell’unità, ma sono state prontamente domate dagli operatori presenti. L’imbarcazione è quindi rientrata al molo di ormeggio con l’assistenza della Guardia Costiera.
Sul posto sono intervenute numerose ambulanze per prestare soccorso ai passeggeri. In via precauzionale, una donna incinta è stata trasportata all’ospedale Ruggi di Salerno per accertamenti, mentre alcuni turisti hanno riportato lievi sintomi di intossicazione dovuti all’inalazione di fumo.
Sono in corso verifiche per accertare le cause dell’incendio.





