Latest Posts

Uomo originario di Caserta muore dopo la dimissioni volontarie dall’ospedale

Tragedia a Foligno, dove un uomo di 88 anni è morto pochi istanti dopo aver firmato le dimissioni volontarie dall’ospedale. L’anziano, originario della provincia di Caserta e in vacanza a Cascia, era stato ricoverato domenica scorsa in seguito a una brutta caduta.

Trasportato in elisoccorso all’ospedale di Foligno, era stato inizialmente preso in carico dal pronto soccorso e successivamente trasferito nell’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica. Nonostante le cure, l’uomo ha deciso di lasciare la struttura sanitaria, firmando le dimissioni volontarie.

Pochi istanti dopo essere uscito dall’ospedale, però, è stato colto da un malore improvviso ed è deceduto davanti all’ingresso della struttura.

Sulla vicenda la Procura di Spoleto ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di responsabilità colposa per morte in ambito sanitario. Si tratta di un atto dovuto nei confronti del medico che ha ratificato le dimissioni, necessario per consentirgli di partecipare a tutti gli accertamenti previsti dalla legge.

Disposta anche l’autopsia sul corpo dell’anziano, che dovrà chiarire le cause del decesso e verificare eventuali responsabilità. L’inchiesta è ora volta a ricostruire le condizioni cliniche dell’uomo e le circostanze che hanno portato alla decisione di lasciare l’ospedale.

Latest Posts

spot_imgspot_img

Don't Miss

Stay in touch

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.