Home Blog Page 48

Il prefetto Riflesso incontra i nuovi sindaci irpini: «Collaborazione essenziale per una buona amministrazione»

Un incontro istituzionale all’insegna della collaborazione e del dialogo quello che si è svolto a Palazzo di Governo tra il prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, e i tredici nuovi sindaci della provincia eletti nelle amministrative di fine maggio.

Il prefetto ha voluto salutare personalmente le nuove fasce tricolori, a partire dai primi cittadini dei due maggiori centri interessati dal voto, Avellino e Ariano Irpino, rivolgendo loro gli auguri di buon lavoro e ribadendo la volontà di rafforzare il rapporto tra la Prefettura e le amministrazioni locali.

«Fare gli auguri e incontrare, o rincontrare, alcuni sindaci che hanno già svolto precedenti mandati e conoscere soprattutto i nuovi eletti è un momento importante – ha dichiarato Riflesso –. L’obiettivo è creare una sempre maggiore vicinanza tra le amministrazioni locali e la Prefettura».

Un rapporto che, secondo il prefetto, deve fondarsi su collaborazione e confronto costante, pur nel rispetto delle funzioni di controllo che l’istituzione prefettizia esercita sul territorio.

«La Prefettura svolge puntualmente e diligentemente le proprie funzioni di vigilanza, ma il nostro spirito è quello della grande collaborazione. In questi due anni abbiamo lavorato in questa direzione e voglio ribadirlo anche ai nuovi amministratori. Intendo costruire con loro un buon rapporto, perché ritengo sia essenziale per il corretto andamento dell’attività amministrativa».

Particolare attenzione è stata riservata ai Comuni che escono da una fase di gestione commissariale, tra cui il capoluogo Avellino e Quindici. Alla domanda se il lavoro avviato dai commissari straordinari rappresenterà una linea da proseguire, il prefetto ha sottolineato l’importanza della continuità amministrativa, senza però rinunciare a ulteriori miglioramenti.

Comunali, Fontana “Salvini e Sardone nomi validi per Milano”

0


MILANO (ITALPRESS) – “Sono state fatte delle primarie all’interno della Lega, di una parte del centrodestra, e sono emersi due nomi: innanzitutto quello di Salvini e poi quello dell’europarlamentare Sardone. Sono due nomi di cui chi dovrà fare le scelte dovrà tenere conto”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, in merito al candidato sindaco di Milano, ribadendo che i nomi usciti dalla consultazione sono “due nostri rappresentanti di punta”.

xh7/ads/mca2

Tosi “Trump arrogante, dopo le elezioni il rapporto sarà più solido”

0


BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Meloni si è dovuta adeguare ai comportamenti di questo personaggio, che ha un problema evidentemente anche legato all’età perché da un punto di vista istituzionale è uno screanzato, comunica come un bambino dell’asilo, arrogante e ricattatorio”. Così Flavio Tosi, esponente di Forza Italia, commentando con la Italpress le tensioni nei rapporti con la Casa Bianca.

Bce, Tridico “Rialzo tassi d’interesse è un errore di eccessiva prudenza”

0


BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “La nostra interpretazione sull’aumento dei tassi di interesse recentemente varati dalla BCE non ci vede concordi perché in un periodo come questo, già aggravato da costi eccessivi sul mercato soprattutto dei beni energetici, avere un incremento dei tassi di interesse grava poi sulle famiglie, per quanto riguarda i mutui”. Così Pasquale Tridico, eurodeputato del Movimento 5 Stelle, commentando in un’intervista alla Italpress la stretta monetaria decisa da Francoforte.

xf4/ads/mca2