Home Blog Page 9377

Allegri “Fiorentina forte, noi dobbiamo centrare Champions”

0

TORINO (ITALPRESS) – “Loro vengono da una bella partita contro l’Atalanta, sono una squadra che crea occasioni e gioca bene. Noi, però, abbiamo bisogno di fare risultato”. Così Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, in conferenza stampa in vista della sfida contro la Fiorentina, in programma domani sera all’Allianz Stadium. “Le vittorie – ha spiegato l’allenatore bianconero riferendosi al successo sulla Lazio in Coppa Italia – aiutano e danno fiducia. Adesso mancano otto partite e dobbiamo centrare l’obiettivo Champions. Il risultato positivo ti fa vedere le cose in un modo, quello negativo in un altro. I numeri sono quelli che contano, il campionato ti dice qual è il reale valore delle squadre. In questo momento siamo a 20 punti dall’Inter, ma dobbiamo pensare solo a quelli che ci mancano per entrare in Champions”. La Juventus, attualmente terza, è reduce da soli due punti in quattro gare: “Nel calcio contano i numeri, il resto sono chiacchiere. E’ il campo a dare i valori delle squadre”. Poi su Vlahovic: “Sia lui che Chiesa hanno bisogno di metter dentro partite con la Juve e partite internazionali. Dusan aveva cominciato bene, poi aveva avuto un momento di appannamento. In questo momento loro due e Kean ci danno delle soluzioni importanti in avanti”. Allegri ha escluso la possibilità ricoprire in questo momento altri ruoli perchè “mi diverte fare quello che faccio, continuerò a fare il tecnico. Rinnovo? Lavoro bene lo stesso, l’unico mio pensiero è raggiungere gli obiettivi e finire la stagione nel migliore dei modi. Le difficoltà ci saranno, abbiamo scontri diretti e i punti pesano molto, ma in un modo o nell’altro dobbiamo arrivare tra le prime quattro”. Infine, ancora sui viola di Italiano e sulla formazione che manderà in campo: “Di loro temo la spregiudicatezza, sono sempre gare difficili. Domani l’unico assente sarà Milik, speriamo di riaverlo nel giro di 20 giorni. Deciderò domani l’undici che scenderà in campo, stiamo bene fisicamente e la vittoria con la Lazio ci ha dato fiducia…”.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Ghana, Presidente della Repubblica Mattarella visita la Nave Bettica

0


TEMA (GHANA) (ITALPRESS) – l presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato la nave Bettica, nel Golfo di Guinea.
“È un’operazione davvero di grande rilievo che può aver luogo anche per l’ospitalità che il Governo della Repubblica del Ghana consente a Nave Bettica qui nel grande porto di Tema – ha detto Mattarella -. La missione in cui siete impegnati è di grande importanza, ha una finalità di grande e primario rilievo per la convivenza nel mondo, la libertà nei mari. Attraverso la libertà di navigazione, che si intende assicurare, attraverso il contrasto alla pirateria, attraverso il contrasto ai traffici illeciti e anche attraverso l’esercizio della diplomazia navale, che consente collaborazione proficua in sede internazionale. La nave Bettica – ha aggiunto il Capo dello Stato – è stata impegnata in numerose missioni di recente e questa, così importante e impegnativa, si aggiunge a quelle precedenti e quindi so bene che questo comporta dei sacrifici per l’equipaggio: la lontananza da casa, anche nel periodo pasquale che abbiamo appena superato, con un’applicazione costante e una dedizione ininterrotta e quindi vi ringrazio molto di questo impegno, della vostra attività e del modo in cui la svolgete”. (ITALPRESS).
abr/com

Autonomia, Salvini “Saremo vicini a paesi più moderni”

0

TORINO (ITALPRESS) – “Dopo vent’anni di impegno dei militanti della Lega finalmente ci siamo. E’ un passo in avanti per tutta l’Italia, perchè autonomia significa sprecare di meno, premiare il merito, far scegliere i cittadini, tagliare tempi della burocrazia”. Così Matteo Salvini, leader della Lega parlando a Torino ad un evento sulla riforna dell’autonomia differenziata. “E’ una bella giornata, dopo tanti anni di impegno e di battaglie ci siamo quasi, visto che il 29 aprile arriva in aula – aggiunge – è una grande opportunità di crescita per tutta Italia: ci porta più vicino ai Paesi più moderni, penso alla Germania, alla Svizzera, dove federalismo e autonomia stanno aiutando i cittadini. Stiamo mantenendo l’impegno preso”.

– Foto: xp2/Italpress –

(ITALPRESS).

Amianto gettato nel fiume a Grottaminarda: intervengono i carabinieri.

In merito al servizio del direttore Enzo Costanza sull’amianto abbandonato nel fiume a Grottaminarda, pubblichiamo il post del giornalista: Questa mattina, dopo il mio servizio, ho segnalato lo sversamento abusivo ai Carabinieri di Grottaminarda. Ho accompagnato una pattuglia sul posto, a contrada Marmore. Ora interverrà la Forestale. E poi questi rifiuti pericolosi saranno rimossi. Ringrazio il Capitano e i Carabinieri tutti per il grande impegno quotidianamente profuso per la comunità.

È da condannare l’inciviltà di chi abbandona rifiuti tossici nella natura.Ringrazio i cittadini per le segnalazioni che mi inviano quotidianamente.

Sono a vostra disposizione.

#CiVuoleCostanza