Home Blog Page 9380

Aumenta il prezzo delle sigarette, da oggi nuovi rincari

Aumenta il prezzo delle sigarette partire da oggi venerdì 5 aprile. La conferma arriva dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che con una nota ha comunicato il nuovo costo di alcune marche. Gli ultimi rialzi erano stati a fine marzo e avevano riguardato sigarette, sigari e tabacco trinciato. Da oggi salgono i prezzi per altri 46 marchi di sigarette. Come spiega l’Agenzia delle Entrate, è stata l’istanza di un singolo produttore e importatore a spingere l’Adm ad aumentare i costi, per non creare disparità. Tra le 46 marche che vedono salire i prezzi da oggi, alcune avevano già visto salire i prezzi da gennaio in poi. Altre, invece, avevano ancora i prezzi dell’anno scorso. Gli aumenti dipendono dalle istanze di venditori, produttori e importatori. A stabilire il rialzo dei prezzi era stata la Legge di Bilancio 2024 del governo Meloni.

Gratteri “Si può cambiare la Costituzione, ma prima si studi”

0


NEW YORK (USA) (ITALPRESS) – “Si sta discutendo molto in Italia di riforme della Costituzione, certo nulla è immutabile, anche la Costituzione si può cambiare, però consiglierei di studiare prima, perché poi magari molti votano senza conoscere cosa stanno
votando. Potrebbe capitare, quindi bisogna studiare… La Costituzione è la nostra bussola”. Lo ha detto, al termine della Conferenza tenuta all’Istituto Italiano di Cultura di New York e
organizzata per i 40 anni della Fondazione Magna Grecia, il Procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri.
xo9/pc

La Salernitana rimonta e inguaia il Sassuolo, 2-2 al 92°

0

SALERNO (ITALPRESS) – La Salernitana recupera nel finale il Sassuolo e lo inguaia nella lotta per la salvezza. La retrocessione dei campani sembra inevitabile, i neroverdi, altresì, potrebbero finire tra i cadetti visto il finale di una partita che ha fatto riconciliare i tifosi di casa (che hanno fischiato a lungo i granata) con i ragazzi di Colantuono.
Si comincia al piccolo trotto, le due squadre si studiano. In avvio molto equilibrio, Bradaric rischia l’autogol (14′), Costil riesce a bloccare la sfera. Al 17′ Salernitana vicina al gol con un cross di Pierozzi per Ikwuemesi che viene anticipato da Toljan, Consigli salva. Gli emiliani, piano piano, prendono il pallino del gioco e al 29′ Defrel sfonda a destra e serve Pinamonti che batte Costil. Il Var segnala un fuorigioco di rientro del francese e annulla tutto. Bajrami serve Pinamonti, palla di poco sul fondo. Due minuti e Coulibaly manda alto da buona posizione. Al 37′ Pinamonti lancia Bajrami che serve Laurientè il quale, a tu per tu con Costil, non ha difficoltà a mettere dentro.
Il Sassuolo capisce che deve accelerare e continua a martellare. Pinamonti sfiora il raddoppio (40′) poi, al 44′, Costil sbaglia in impostazione, Pirola si fa soffiare palla da Pinamonti, tocca per Bajrami che raddoppia a porta vuota.
Nella ripresa il Sassuolo comincia come aveva finito ma al 4′ il contatto tra Tchaouna e Ferrari è da rigore. Dopo le proteste di rito Candreva spiazza Consigli e riapre la gara. Trenta secondi dopo Doig libera l’area con affanno mentre Manolas, di testa, non centra la porta dopo un errore in uscita di Consigli. La Salernitana ci mette cuore e impegno ma i neroverdi, dopo qualche minuto di sbandamento, sembrano poter controllare la situazione. Al 20′ lampo di Defrel che va vicino all’eurogol con un mancino dalla distanza. Gli emiliani tengono bene il campo, Colantuono prova a scuotere i suoi con i cambi. Zanoli, in chiusura, serve Maggiore che pareggia. Costil ferma Pinamonti e inguaia il Sassuolo che perde due punti pesantissimi.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Bari, Conte “Per M5s legalità non è valore negoziabile o merce di scambio”

0

ROMA (ITALPRESS) – “Le notizie arrivate in questi giorni da Bari hanno restituito l’immagine di una politica lontana da quella cultura del servizio e della trasparenza che dovrebbe invece esserne tratto distintivo. Per il Movimento 5 Stelle la legalità non è un valore negoziabile, non è merce di scambio.
Ne ho parlato a lungo oggi pomeriggio con la nostra comunità barese, in un proficuo incontro con il nostro gruppo territoriale, gli eletti e i referenti provinciali e regionali.
Ho raccolto la voce e la determinazione di chi crede che la questione morale nel nostro Paese non sia un drappo da sventolare secondo convenienza ma un imperativo cui prestar fede ogni giorno. Il coraggio del nostro Movimento testimonia ai cittadini che c’è una comunità che non si arrende, che non rinuncia a vedere nella politica uno strumento al servizio di tutti e non un passe-partout per la carriera di pochi”. Lo dice sul suo profilo Facebook, il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte.(ITALPRESS).

Foto: Agenzia Fotogramma