Home Blog Page 9613

Sinner batte Shelton e conquista i quarti a Indian Wells

0

INDIAN WELLS (USA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner continua il suo 2024 senza sconfitte. Nella notte italiana l’altoatesino ha portato a 18 la serie di vittorie di fila grazie al 7-6(4) 6-1 negli ottavi sullo statunitense Ben Shelton, 16esima forza del seeding, che lo proietta ai quarti di finale del BNP Paribas Open, primo Masters 1000 della stagione in corso sul duro (plexiplave) all’Indian Wells Garden, con un montepremi di 9.495.555 dollari. Battuto solo due volte nelle ultime 37 partite, il 22enne fuoriclasse di San Candido, numero 3 del ranking Atp e del tabellone, ha cambiato la storia della partita con una striscia di 17 punti a 2 dal 4-4 nel tie-break del primo set al 3-0 in suo favore nel secondo. E continua così l’inseguimento al terzo titolo in stagione dopo i trionfi all’Australian Open e all’ATP 500 di Rotterdam, e alla posizione di numero 2 del mondo, mai raggiunta da un italiano nella storia del tennis maschile. “Non è mai facile giocare contro Shelton, non ti dà molto ritmo: è un avversario che mi fa crescere – ha sottolineato Sinner dopo l’incontro – Non è stato un match semplice, c’era anche un pò di vento. Lui ha servito molto bene. Mentalmente sono stato forte soprattutto nei punti importanti del primo set. Ho avuto le mie chances, che sono riuscito a sfruttare. Sono sempre stato positivo, dopo il break del secondo set mi sono sentito meglio e ho spinto un pò di più. Sono contento della mia prestazione”. Al prossimo turno l’azzurro sfiderà il ceco Jiri Lehecka, n.32 del torneo, che ha prima battuto il russo Andrey Rublev (5) senza dover fronteggiare nemmeno una palla break, e poi negli ottavi ha sconfitto per 6-2 6-4 il greco Stefanos Tsitsipas (11) senza mai perdere il servizio, arrivando così per la prima volta ai quarti di finale di un Masters 1000. Sinner ha vinto l’unico precedente al Challenger di Ostrava, sulla terra battuta, nel 2019. Un’altra era tennistica. Avanza nei quarti anche il tedesco Alexander Zverev (6), che ha piegato in rimonta, col punteggio di 5-7 6-2 6-3, l’australiano Alex de Minaur (10).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Lollobrigida “Centrodestra più forte di 2 anni fa”

0

ROMA (ITALPRESS) – “Un dato politico positivo per il centrodestra, in una regione forse più facile per noi, ma su cui c’è stato il valore aggiunto del buon governo: non era mai successo che un presidente uscente venisse riconfermato. Si conferma anche il centrodestra a trazione FdI, visto che tra noi e lista Marsilio prendiamo il 29,5%, un buon dato del centro che tra Forza Italia, Lupi e Cesa fa il 16% e che la Lega tiene rispetto alle politiche. Il centrodestra è più stabile e più solido perchè la sconfitta in Sardegna è stato un inciampo, che però ci ha indotto a fare delle riflessioni e magari a risvegliarci un pò dal torpore che puoi avere quando le vinci tutte, come una sorta di pizzicotto sulla guancia. Abbiamo dato un segnale di ripresa, ci siamo mobilitati di più, abbiamo serrato i ranghi e questo lavoro è stato apprezzato dai cittadini”. Così il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, in un’intervista al Messaggero. “Puntiamo a prendere un voto in più delle Politiche ’22. Questo sarebbe già di per sè un dato positivo, perchè tutti i governi possono avere effetti collaterali da scelte che magari impattano, sul breve periodo, non sempre in maniera corretta sull’opinione pubblica”, aggiunge. Sulla possibilità di fare il commissario Ue, dice: “No, questo lo posso escludere. Resto a fare quello che, pro tempore, mi è stato dato la possibilità di fare, cioè il ministro dell’Agricoltura, un mondo al quale mi sono affezionato”.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

Si apre voragine ad Atripalda, sprofonda una betoniera

La sala operativa dei Vigili del Fuoco ha inviato a via Cesinali, ad Atripalda, una squadra supportata dall’autogru, che ha recuperato il pesante automezzo sprofondato nella voragine, rimettendolo in carreggiata. Sono stati interessati gli enti dell’Alto Calore e della Sidigas per la riparazione dei sottoservizi danneggiati.

#CiVuoleCostanza

A Sorrento prende parte il Premio Penisola Sorrentina 2024

Sorrento, 13 marzo 2024 – È ufficialmente partita l’organizzazione della 29a edizione del Premio Penisola Sorrentina, riconoscimento dedicato a cinema, audiovisivo e spettacolo dal vivo, inserito nel piano di promozione del Mic e della Film Commission Regione Campania.Il Sindaco di Sorrento Massimo Coppola, a conclusione della manifestazione 2023, con entusiasmo ha dato appuntamento a questa edizione, che si prepara quindi ad essere rinnovata nei temi, nei personaggi, nelle sinergie e nei partenariati.”Una storia quasi trentennale non è da tutti e rende onore al territorio”, commentava il primo cittadino ai microfoni di Rai Cinema, media partner dell’evento.L’appuntamento è per la fine di ottobre con un week end in agenda segnato da spettacolo, serie televisive e focus sull’industria del cinema e dell’audiovisivo.