Home Blog Page 9636

Perde il controllo del furgone e si ribalta: intervengono i Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco di Avellino durante la mattinata di oggi 9 marzo, sono intervenuti nel territorio del comune di Manocalzati in via Luigi Del Mauro, per un incidente stradale che ha visto coinvolto un furgone che trasportava generi alimentari, il quale è sbandato e si è ribaltato. L’uomo alla guida di 33 anni per fortuna non ha subito grosse conseguenze tanto da non essere trasportato neanche in ospedale, e per il recupero del pesante automezzo si è reso necessario far intervenire l’autogru dalla sede centrale del Comando di via Zigarelli. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Atripalda che hanno efettuato i rilievi dell’incidente.

AVELLINO: SERVIZI ALTO IMPATTO DELLA POLIZIA DI STATO DENUNCIATO UN 38ENNE, UN 34ENNE ED 28ENNE IRPINI

La Questura di Avellino, alla luce delle determinazioni assunte in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Paola Spena, ha predisposto mirati servizi di controllo del territorio in città e in provincia, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere ed in particolare al consumo e somministrazione di bevande alcoliche a soggetti minori di anni 18.

Nel corso delle predetta attività, nella decorsa serata, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in concorso con personale della Squadra Mobile della Questura di Avellino, ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, il titolare di un esercizio commerciale, sito in Via Lorenzo de Conciliis, per aver somministrato bevande alcoliche a due giovanissimi di Avellino. Nella circostanza gli operatori Polizia, all’interno del locale accertavano la presenza di numerosi avventori dei quali due – minorenni- intenti ad assumere prodotti alcolici. Pertanto il 38enne gestore del locale è stato denunciato in stato di libertà e contestualmente a suo carico elevata la prevista sanzione amministrativa. I minori, a conclusione degli accertamenti di rito, venivano affidati ai rispettivi esercenti la responsabilità genitoriale.

Nel medesimo contesto operativo, gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Avellino, hannoidentificato e deferito in stato di libertà un 33enne irpino  che , in molteplici circostanze, aveva posto in essere condotte minacciose e violente nei confronti dei dipendenti in servizio presso l’autostazione AIR, nonché nei confronti degli utenti in viaggio sui pullman. E’ stato acclarato che, in talune circostanze,lo stesso aveva tentato di estorcere denaro sia aidipendenti che ai passeggeri, pretendendo inoltre di viaggiare gratis, nonostante l’invito del personale di servizio ad acquistare il titolo di viaggio.

Da ultimo gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblica hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un 28enne per i reati di guida in stato di ebbrezza, mancata osservanza all’alt di Polizia ed oltraggio a pubblico ufficiale. Lo stesso, alla guida di una moto di grossa cilindrata, inottemperante all’alt di Polizia, si dava a precipitosa fuga. Prontamente inseguito dagli Agenti veniva bloccato dopo alcuni chilometri e sottoposto al test alcolemico risultava in stato di ebbrezza. Pertanto veniva altresì deferito per tale violazione.

Montella (AV) – Non paga la consumazione ed estrae una pistola: 30enne arrestato dai Carabinieri

Follia in un bar di Montella: un pregiudicato, già noto ai Carabinieri del posto, entra in un bar, ordina e consuma una birra e per non pagare minaccia con una pistola la barista. Per questo, il responsabile, un 27enne residente a Montella, con alle spalle una lunga serie di pregiudizi di polizia dedito all’uso di sostanze stupefacenti e alcool, è stato arrestato in flagranza di reato.

Tutta la scena è stata ripresa dal sistema di video sorveglianza del bar: dalla telecamera esterna, infatti, si vede il giovane preparare la pistola, inserire il caricatore e riporla nella cintura dei pantaloni; dalla videocamera interna, invece, si vede chiaramente il pregiudicato chiedere la birra e, alla richiesta di pagamento, impugnare la pistola, scarrellare, spaventare la barista che trova riparo nel deposito, e darsi alla fuga.

 

Immediata la richiesta al “112” dei Carabinieri di Montella che prontamente attuano un consolidato dispositivo, circoscrivendo la zona con tre equipaggi già impegnati nei diuturni servizi finalizzati al controllo del territorio.

 

Uno di questi, quello dell’Aliquota Radiomobile, lo blocca a poche centinaia di metri dal bar e lo sottopone a perquisizione, sequestrandogli una trentina di munizioni ed un coltello multiuso.

 

Grazie al supporto dei Carabinieri delle Stazioni di Nusco e Castelfranci, inoltre, in un giardino poco distante, rinvengono l’arma utilizzata per minacciare la barista, una pistola a salve con canna modificata idonea a poter sparare i proiettili rinvenuti.

 

La serata folle non termina qua perché il pregiudicato, insofferente al provvedimento di arresto, inizia a minacciare, offendere e aggredire i militari operanti, procurando ad uno di questi lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

 

Ritenuto responsabile dei reati di rapina, ricettazione, detenzione di arma clandestina, oltraggio, resistenza, minaccia e violenza a Pubblico Ufficiale, il giovane è stato associato alla Casa di Reclusione di Bellizzi, a disposizione dei magistrati della Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Capo Dott. Domenico Airoma.

 

 

Furgone in transito prende fuoco: paura in autostrada

I Vigili del Fuoco di Avellino nel pomeriggio ci oggi otto marzo sono intervenuti sull’autostrada A16 Napoli – Canosa, al Km. 66,600 un direzione Canosa, nel territorio del comune di Montemiletto, per un incendio che ha visto coinvolto un furgone di una ditta edile in transito. Le fiamme che hanno avvolto il veicolo sono state spente mettendo in sicurezza l’area. Gli operai a bordo provenienti da Roma e diretti a Bari, oltre un comprensibile spavento non hanno subito conseguenze